Salvini contro il libro di Speranza: “Ora penso che valga 500 euro sul mercato nero”.
ROMA – Matteo Salvini ha attaccato duramente Speranza per il libro scritto dal ministro della Salute e mai uscito. “Vi faccio vedere la copertina del libro sulla pandemia – ha detto il leader della Lega in una conferenza in Senato, riportato dall’Adnkronos – abbiamo solo quella, perché doveva uscire il 22 ottobre, ma poi ci fu il lockdown. Ora penso che valga 500 euro sul mercato nero. Penso che scrivere che la pandemia è occasione storica per la sinistra sia di una grande volgarità e arroganza. Secondo me è giusto che gli italiani leggano cosa il loro ministro della Salute stava ipotizzando in piena pandemia“.
Salvini: “Stiamo lavorando ad un boom economico”
Salvini è ritornato anche sul luogo della Lega in questo esecutivo. “Il nostro rapporto con Draghi è cordiale e franco – ha assicurato il leader di via Bellerio – se dovevo andare a mettere la carta da parati per conto del Governo, no grazie“.
“Io sto in questo esecutivo per aiutare il Paese e ci siamo per rimanerci – ha aggiunto – stiamo lavorando ad una estate post-bellica. Deve essere l’inizio di un Rinascimento sia economico che mentale“.
Salvini su ‘Io apro’: “Da ministro avrei autorizzato la manifestazione”
L’ex ministro dell’Interno è ritornato anche sulle proteste dei ristoratori di questi ultimi giorni. “Da ministro – ha aggiunto – avrei autorizzato quel corteo: io sono sempre per la libertà di manifestare. E sarei sceso in piazza anche con i miei agenti”.
Da parte del leader della Lega, quindi, la posizione non cambia. Aperture dove possibile già nei prossimi giorni senza aspettare maggio. E si rischia un nuovo scontro all’interno della maggioranza. Dal Pd, infatti, è stata ribadita la necessità di riaprire solo dopo la vaccinazione degli over 60. E il braccio di ferro potrebbe continuare per diverse settimane.